CiviCRM:

piani di servizio ed opzioni

“App-Hosting managed dedicato ed esclusivo di CiviCRM incluso supporto applicativo.”

Advanced

indicato per le Organizzazioni più strutturate
594/anno
  • PER TUTTA L’ORGANIZZAZIONE (utenti illimitati)

  • in AGGIUNTA al piano Standard

  • Extra Power: capacità di calcolo maggiorata per: usi intensivi e/o continuativi, oppure in caso di integrazione con siti WordPress ad elevato traffico.
  • Data Base: 4GB
  • Gestione avanzata ACL (accessi e permessi utenti differenziati per ruolo)
  • opzioni esclusive per il piano Advanced

  • SMTP Autenticato 60K/m  dedicato (con monitoraggio black list, max 60.000 Email al mese, velocità di invio: max 3000 Email l’ora) € 249/anno*
  • SMTP Autenticato PLUS dedicato: per invii superiori a 60.000 Email/mese: quotazione a progetto*
  • Supporto avanzato (di natura consulenziale e/o per la realizzazione della Piattaforma Digitale**): a progetto, a preventivo e comunque con costi coerenti col il resto della proposizione.
  • Gestione della Piattaforma Digitale e Security Management, sempre necessario nel caso in cui l’ambiente di lavoro non venga installato su dominio xxx.nuvolasolidale.it ma su dominio personalizzato del Cliente: € 244/anno
  • DataBase extra***: € 61/anno per ogni Gb aggiuntivo

NOTE

Tutti i prezzi sono IVA inclusa.

* 30.000 o 60.000 invii al mese sono un limite tecnico. La quota eventualmente non usufruita su base mensile non è cumulabile per invii successivi. Anche il limite di 3.000 Email l’ora come velocità di invio è un limite tecnico; l’aumento della velocità di invio implica una diversa configurazione dell’SMTPAuth, quindi una maggiore capacità di calcolo e genera un proporzionale aumento dei costi (es. max 6.000 Email l’ora comporta un raddoppio dei costi) fino a giungere ad eventuali quotazioni a progetto per configurazioni ancora più performanti.

L’acquisto del servizio di SMTPAuth non è obbligatorio se non viene utilizzato il modulo CiviMAIL (invio email massive, es. Newsletter) di CiviCRM.

** CiviCRM, nella proposizione di Nuvola Solidale, è integrato con il back-end di WordPress. Per Piattaforma Digitale si intende invece l’integrazione di CiviCRM con il front-end del sito WordPress dell’Organizzazione (o con una installazione su suo dominio di terzo livello) per la realizzazione di “un’area di servizi” (donazioni, eventi, gestione associati, gestione volontari, etc.) pubblica o inclusa in un’area riservata, più o meno strutturata e/o distribuita, più o meno in linea con il layout e la UX del sito Web di cui è emanazione. 

Tale realizzazione potrà essere commissionata a Nuvola Solidale nell’ambito dell’opzione “Supporto Avanzato”.

N.B. La “configurazione base” di CiviCRM per permettere di raggiungere l’applicazione via Web (es. per compilazione form, registrazione eventi, etc.) è invece sempre inclusa nei normali piani STANDARD ed ADVANCED.

 

La realizzazione della “Piattaforma Digitale”, inclusa o meno in un’area riservata, rende necessaria la sua messa in sicurezza e manutenzione e quindi rende obbligatorio l‘acquisto dell’opzione “Gestione della Piattaforma Digitale” (Security Management)

*** La quota di Data Base effettivamente occupata dipende molto dalla quantità ma anche dalla natura dei dati; si noti – tuttavia – che ogni singolo GB di Data Base MySQL permette di archiviare una quantità considerevole di dati.

Il piano SMART non è più acquistabile dal 01/07/2021.