CiviCRM:
piani di servizio ed opzioni
“App-Hosting managed dedicato ed esclusivo di CiviCRM incluso supporto applicativo.”

Standard
ideale per le piccole e medie OrganizzazioniPER TUTTA L’ORGANIZZAZIONE
(utenti illimitati)
CONFIGURAZIONE di BASE
- Contatti: illimitati
- DataBase: 2GB
- SMTP Autenticato 30K/m dedicato per invio di Newsletter (con monitoraggio black list, max 30.000 Email al mese*; velocità invio: max 3000 Email l’ora)
- DNS e Security Management: livello avanzato (doppio livello di sicurezza perimetrale con monitoraggio e gestione centralizzata del vDataCenter)
- Aggiornamento periodico (versioni e fix di sicurezza di CiviCRM e WordPress)
- BackUp giornaliero con ritenzione 7gg
- Supporto Applicativo (via Ticket o Email entro 1g lavorativo): illimitato, sia su richiesta che in modalità proattiva
- Supporto Applicativo Live (da remoto, in orari d’ufficio)
opzioni esclusive per il piano Standard
- SMTP Autenticato 60K/m dedicato (con monitoraggio black list, max 60.000 Email al mese; velocità di invio: max 3000 Email l’ora) + 109/anno*
- Supporto avanzato (di natura consulenziale e/o per la realizzazione della Piattaforma Digitale**): a progetto, a preventivo e comunque con costi coerenti col il resto della proposizione.
- DataBase extra***: € 61/anno per ogni Gb aggiuntivo
Upgrade
- E’ possibile fare upgrade al piano Advanced in ogni momento previo pagamento della differenza di costo tra i due piani calcolata per i mesi rimanenti alla fine dell’annualità.
Advanced
indicato per le Organizzazioni più strutturatePER TUTTA L’ORGANIZZAZIONE
(utenti illimitati)
in AGGIUNTA al piano Standard
- Extra Power: capacità di calcolo maggiorata per: usi intensivi e/o continuativi, oppure in caso di integrazione con siti WordPress ad elevato traffico.
- Data Base: 4GB
- Gestione avanzata ACL (accessi e permessi utenti differenziati per ruolo, nell’ambito di ambienti di lavoro complessi e/o distribuiti geograficamente)
- SMTP Autenticato 60K/m dedicato (con monitoraggio black list, max 60.000 Email al mese*, velocità di invio: max 3000 Email l’ora)
opzioni esclusive per il piano Advanced
- SMTP Autenticato PLUS dedicato: per invii superiori a 60.000 Email/mese: quotazione a progetto*
- Supporto avanzato (di natura consulenziale e/o per la realizzazione della Piattaforma Digitale**): a progetto, a preventivo e comunque con costi coerenti col il resto della proposizione.
- DataBase extra***: € 61/anno per ogni Gb aggiuntivo
NOTE
Tutti i prezzi sono IVA inclusa.
* 30.000 o 60.000 invii al mese sono un limite tecnico. La quota eventualmente non usufruita su base mensile non è cumulabile per invii successivi. Anche il limite di 3.000 Email l’ora come velocità di invio è un limite tecnico; l’aumento della velocità di invio implica una diversa configurazione dell’SMTPAuth, quindi una maggiore capacità di calcolo e genera un proporzionale aumento dei costi (es. max 6.000 Email l’ora comporta un amaggiorazione dei costi del 50% rispetto al costo del piano di riferimento) fino a giungere ad eventuali quotazioni a progetto per configurazioni ancora più performanti.
** CiviCRM, nella proposizione di Nuvola Solidale, è integrato con il back-end di WordPress ed è raggiungibile dall’esterno via WEB attraverso form appositamente configurati. Per Piattaforma Digitale si intende invece una più strutturata integrazione di CiviCRM con il front-end del sito WordPress dell’Organizzazione (o con una installazione su suo dominio di terzo livello) per la realizzazione di “un’area di servizi” (donazioni, eventi, gestione associati, gestione volontari, etc.) pubblica o inclusa in un’area riservata, più o meno strutturata e/o distribuita, più o meno in linea con il layout e la UX del sito Web di cui è emanazione. Tale realizzazione potrà essere commissionata a Nuvola Solidale nell’ambito dell’opzione “Supporto Avanzato”.
*** La quota di Data Base effettivamente occupata dipende molto dalla quantità ma anche dalla natura dei dati; si noti – tuttavia – che ogni singolo GB di Data Base MySQL permette di archiviare una quantità considerevole di dati.