#RipartiamoInsieme

 

 

 

Udine, 08 luglio 2020

In Nuvola Solidale abbiamo pensato a quello che ci piace chiamare un “BANDO” (anche se sappiamo che non può essere considerato tale perché mancano diversi requisiti).

Si tratta di un modesto “contributo alla ripartenza” con il quale ci rivolgiamo a quelle realtà del Terzo Settore che, più di altre, stanno risentendo della crisi scatenata dal Covid-19. Speriamo che questa iniziativa sia un concreto aiuto per Organizzazioni che in questo momento hanno veramente bisogno di ritrovare nuovo slancio per perseguire la loro missione.

Aggiornamento (25 luglio 2020): a seguito di diversi feedback ricevuti, ci siamo resi conto che questo periodo – ossia a ridosso della pausa estiva e con il consueto turn over di personale – non era il migliore per lanciare il nostro “bando” #RipartiamoInsieme.

 

Così abbiamo prorogato al 31 luglio 2020 il termine per la presentazione della domanda ed entro il 07 Agosto 2020 assegneremo i primi 6 piani.

 

Il 07 settembre 2020 riapriremo il “bando” per l’assegnazione degli altri 9 piani con decorrenza 01 Ottobre 2020

Se la tua Organizzazione non è interessata, ti invitiamo a segnalare l’iniziativa ad altre organizzazioni che potrebbero trarne beneficio.

Grazie.

 

Iniziativa #RipartiamoInsieme a sostegno di Organizzazioni del Terzo Settore colpite dalla crisi a seguito dell’epidemia Covid-19

 

Oggetto: erogazione a titolo gratuito per un anno (dal 01.09.2020 al 31.08.2021) di tutti i servizi relativi al piano SMART della proposizione di Nuvola Solidale:

hosting dedicato ed esclusivo di CiviCRM su WordPress

+ supporto applicativo e formazione

+ supporto sistemistico

alle normali Condizioni Generali del Contratto e nell’ambito della Privacy Policy di riferimento.

In via eccezionale, a fronte di progetti particolarmente rilevanti e/o organizzazioni particolarmente strutturate e/o forti criticità a cui far fronte, potrà essere riconosciuta l’erogazione del piano STANDARD.

Destinatari: massimo nr. 15 Organizzazioni Non Profit con sede in Italia che, per specifico ambito di operatività, più di altre risentono della crisi scatenata dall’epidemia di Covid-19.

Obiettivo: dotare l’Organizzazione di strumenti digitali adeguati per la gestione della raccolta fondi e di tutte le altre attività, per riposizionarsi e vincere le sfide future che l’attendono.

Scadenza domanda: 24 luglio 2020 31 luglio 2020

Data di assegnazione: entro 07 Agosto 2020

Criterio di selezione: ad insindacabile giudizio di Nuvola Solidale secondo i seguenti criteri di massima:

  1. priorità ad ambiti a più elevato impatto sociale;
  2. preferenza per ambiti oggettivamente più colpiti da una contrazione delle donazioni;
  3. preferenza per le Organizzazioni più piccole e/o su base esclusivamente volontaria;
  4. esistenza (o rapida attivazione) di una strategia di raccolta fondi (e/o di altre modalità di auto-finanziamento)

Modalità di selezione: compilazione del presente form di adesione e successivo eventuale colloquio telefonico e/o videoconferenza per condividere problematiche ed esigenze.

COMPILA LA RICHIESTA DI ADESIONE

 

Raccontaci brevemente perché la tua Organizzazione è stata particolarmente colpita dalla crisi scatenata dall'epidemia Covid-19

Quali strategie per la raccolta fondi e/o per l'auto-finanziamento sono state seguite fino ad adesso dalla tua Organizzazione?

Quali sono i progetti o le attività che metterete in campo per contrastare questo periodo di crisi?

Ti garantiamo che le informazioni che stai condividendo con noi saranno trattate con la massima riservatezza.

Ti invitiamo a prendere visione della nostra Privacy Policy

 

Cosa avviene alla scadenza del annualità a titolo gratuito?

L’Organizzazione che ha beneficiato dell’annualità gratuita di servizio è libera di:

 

  1. continuare ad utilizzare CiviCRM+Wordpress nell’ambito di uno dei piani di servizio proposti da Nuvola Solidale;
  2. oppure gestire in proprio CiviCRM+Wordpress (sono tecnologie open-source) spostando l’ambiente c/o altro Internet Service Provider;
  3. oppure dismettere CiviCRM+Wordpress.